Non mi occupo di malattie perché non sono un medico, ma posso aiutarti se ti senti a disagio emotivamente, se accusi disturbi psicosomatici e ti hanno detto: “ è solo questione di stress”.
Posso aiutarti a recuperare la capacità di trovare il tuo equilibrio emozionale e far si che tu possa proseguire il tuo cammino verso la realizzazione della tua natura. Ogni disagio, disturbo, problema riveste un’unicità in quanto parte della storia di ognuno di noi, ecco dunque la necessità della personalizzazione di ogni incontro o consulenza floreale.
L’incontro di ascolto è il metodo che prediligo per scegliere i fiori utili al riequilibro emozionale, con tutto il tempo necessario per capire la situazione emozionale ed energetica . I fiori utilizzati possono essere necessario solo al bisogno, oppure per qualche mese, tutto è relativo
alla personale necessità di ognuno. Certo è che se vogliamo onorare il lavoro del dott. E.Bach nell’utilizzo dei suoi rimedi allora lo faremo
senza creare dipendenze, cercando la via che prima ci ristabilisca, e soprattutto riconquistando la nostra libertà.
L’indicazione è seguire la propria Anima, i Fiori solo come aiuto.

“Tutta la vera conoscenza viene solo dall’interno di noi stessi, in silenziosa armonia con la nostra anima. Dottrine, civilizzazioni ci hanno derubato della conoscenza che noi riconosciamo tutta in noi stessi. Siamo stati portati a credere che noi dobbiamo essere istruiti dagli altri, e che il nostro Sè spirituale sia diventato sommerso….. Abbiamo così tanto bisogno di tornare alla conoscenza poiché in noi stessi giace tutta la verità. Ricordarsi che non abbiamo bisogno di cercare alcun consiglio, nessun insegnamento se non dall’interno. Cristo ci insegnò che i gigli del campo, sebbene non avessero faticato né lavorato, eran ornati in modo più perfetto di Salomone in tutta la sua gloria…..”
E.Bach . Essere se stessi, 21 maggio 1936

Se sei malato scopri prima di tutto che cos’hai fatto per diventarlo

Ippocrate

“Durante la malattia l’umore è differente da quello della vita ordinaria e gli osservatori attenti notano questo cambiamento prima che a malattia avvenga. E’ quindi lo stato emotivo che ci guida nello scegliere il rimedio adatto alla malattia anche quando questa è già presente. …….. Non c’è bisogno di nessuna scienza, di nessuna conoscenza al di fuori dei semplici metodi descritti, e coloro che potranno trarne il più grande profitto da questo dono di Dio, sono quelli che lo preserveranno in tutta la sua purezza, libero da scienze e da teorie, perché tutto nella Natura è semplice.”
E.Bach. Guarire con i fiori I dodici guaritori e altri rimedi Nuova Ipsa
E.Bach. Essere se stessi Macroedizioni