mi presento

Ti racconto qualcosa di me

Dopo il diploma di ragioneria conseguito nel 1986 e aver praticato per sei anni in aziende, nel 1997 rilevo un’attività commerciale di sanitaria e profumeria, e dopo un anno mi avvicino ai prodotti naturali. Nel frattempo ne 1989 mi sono sposata e nel 1996 ero mamma di due maschietti nati a due anni di distanza l’uno dall’altro.

Nel 1999 vivo un periodo di malessere fisico che si manifesta in orticaria grave, asma ed infine la vitiligine, ( nel 1987 erano apparsi i primi disturbi alla tiroide che si svilupparono nei successivi due anni in ipotiroidismo autoimmune )questa esperienza mi ha portato ad avvicinarmi ai Fiori di Bach per affrontare il malessere psicofisico ed emotivo. Scopro cosi una nuova visione della vita ed entusiasta diffondo il messaggio ricevuto dalla floriterapia alle amiche e a tutte le persone a me vicine.
Una strada per la conoscenza di se stessi che porta alla realizzazione del proprio Sé, imparando a restare fedeli alla natura del proprio animo. L’esperienza della malattia vissuta come disarmonia degli stati d’animo che si sono riversati sul corpo, la facile empatia con la natura e gli esseri umani mi ha portato alla comprensione di quanto sia importante saper accogliere ed ascoltare la persona che entra in erboristeria e sopratutto importante amarla nel suo essere umano. Prestare attenzione al suo stato d’animo e non solo al suo malessere fisico, capire quali sono i bisogni e le paure. Sapere interpretare e leggere i suoi movimenti, i colori che indossa, le parole che usa per esprimersi e soprattutto ciò che si cela dietro al significato, trovare il significante per aiutarla a conoscersi e a stare bene con se stessa.
Tutto ciò diventa una spinta interna di cambiamento e nel novembre del 2008 decido di chiudere l’attività commerciale e dal 2009 ad oggi mi occupo di floriterapia prestando servizio di consulenza, in libera professione, presso varie erboristerie e presenziando corsi e seminari rivolti a tutti al fine di diffondere il messaggio dei fiori la filosofia di vita secondo E.Bach. E per arrivare ai giorni nostri nel raccontarvi di me, dal maggio del 2016 vivo un secondo matrimonio, nel frattempo quelli che erano due bambini sono ora due giovani uomini che prendono il volo della loro vita… e io continuo a seguire la mia curiosità partecipando nella vita e nella condivisione come meglio posso…